Roadmap di schoolAdmin

Lunedì 20 Febbraio 2012

Rilascio della versione 1.1.1 di schoolAdmin. Per la Segreteria, nell'anagrafica della scuola è stato aggiunto un tasto per avviare il browser predefinito con l'indirizzo del sito web inserito; nelle impostazioni generali sono stati aggiunti il prefisso internazionale per gli SMS inviati e l'attivazione o meno dell'accesso a schoolAdmin per tutto il personale non appartenente alla Segreteria; nella gestione archivi vi è ora la possibilità di creare autonomamente un nuovo anno scolastico, salvando i vecchi archivi ed impostando i nuovi; nelle anagrafiche degli utenti è possibile forzare la modifica della password per ragioni di sicurezza. Per gli alunni, è possibile adesso stampare le pagelle dei periodi scolastici (trimestri, quadrimestri, ecc.) nel riepilogo della carriera. Sono state, inoltre, rimpiazzate tutte le icone del programma con altre più stilizzate, al fine di ridurre le distrazioni visive nell'uso del software.

Venerdì 20 Gennaio 2012

Rilascio della versione 1.1.0 di schoolAdmin. Per i Docenti, il registro personale adesso si può sfogliare con la rotellina del mouse; è stato corretta la visualizzazione errata in Opera dello stesso registro; è stato creato un editor di testo essenziale per l'inserimento della programmazione didattica annuale; le informazioni sui libri di testo che si possono inserire sono, adesso, più complete. Per la Segreteria, nelle anagrafiche degli utenti è stata aggiunta la verifica della robustezza delle password. E' stata aggiunta, inoltre, la possibilità di nascondere il logo della scuola in alto per far spazio ai messaggi sugli schermi più piccoli.

Mercoledì 23 Novembre 2011

Rilascio della versione 1.0.1 di schoolAdmin. E' stato agggiunto il Manuale dell'Utente (in formato PDF) per la Segreteria, la stampa delle schede vuote per le anagrafiche della Segreteria, dei Docenti e degli Alunni e sono state migliorate e corrette alcune funzioni interne al programma.

Lunedì 31 Ottobre 2011

Rilascio della versione 1.0.0 di schoolAdmin. Rispetto alla versione di testing 0.9.15 è stata modificata la grafica e sono stati corretti alcuni bug minori ed alcune imperfezioni.